chi siamo

chisiamo2_0 Olivicoltori Toscani Associati è una cooperativa di olivicoltori di tutta la Toscana, che uniscono il frutto del loro lavoro per dare vita ad un prodotto profondamente legato alla terra d’origine:  l’Olio Extra Vergine di Oliva Toscano I.G.P.

Le olive vengono lavorate nello storico Frantoio di Cerbaia, sulle colline fiorentine sopra Scandicci, dove tecnici qualificati controllano la fase produttiva per garantire un elevato standard di qualità. L’olio viene sottoposto ad analisi chimica ed organolettica per essere destinato alla vendita. Sulla base dei risultati delle analisi e delle caratteristiche di processo l’olio viene confezionato con diverse etichette.

prodotti-ota La cooperativa è inoltre impegnata nel settore della ricerca, nella divulgazione della conoscenza dell’olio, anche attraverso attività didattiche, quali visite guidate, corsi di assaggio, cucina e approfondimenti tecnici. L’olio di Olivicoltori Toscani Associati viene venduto principalmente presso La Bottega del Frantoio, dove può essere acquistato al dettaglio e dove è possibile trovare altri prodotti gastronomici toscani altrettanto genuini quali vino, salumi, pasta, formaggi, miele, carne ed altro ancora!